NID Perugia
Il NID Nuovo Istituto Design di Perugia, con una storia di oltre 40 anni, si afferma come punto di riferimento nel panorama formativo del design italiano.
Unendo tradizione e innovazione, il NID prepara professionisti capaci di affrontare le sfide del mercato con creatività e competenza. I corsi triennali, che includono Moda & Fashion Design, Graphic Design, Fotografia, e Illustrazione Fumetto e Animazione Digitale, sono progettati per lanciare aspiranti designer nel mondo professionale. I programmi Master in Motion Design, Fashion & Styling, Fumetto e l'ampia offerta formativa online, che spazia dal Fashion Design all'Interior Design, rispondono alle diverse esigenze degli studenti.
Al NID, la formazione pratica si unisce all'esperienza di docenti esperti e alla collaborazione con professionisti del settore, creando un ambiente stimolante dove talento e passione trovano il terreno ideale per crescere. I successi dei suoi ex studenti sono la testimonianza dell'efficacia dell'approccio didattico del NID, che non si limita a essere un semplice luogo di apprendimento, ma un incubatore di talenti pronti a lasciare un segno nel mondo del design.
Ogni studente al NID è considerato una storia unica in divenire, con il potenziale di trasformare la passione per il design in una carriera di successo. Il NID si conferma quindi come una scelta privilegiata per chi aspira a emergere nel settore del design, fornendo gli strumenti necessari per esprimere la propria creatività e realizzare i propri sogni professionali.
Strada
del Gusto
ProCupra
L’Associazione, nata il 26 giugno 2017, è stata fondata da varie aziende locali, vale a dire Vallerosa Bonci, Colonnara, La Distesa, Quaresima, Cherubini, Marca di San Michele, Sparapani, Giulia, Ca’liptra, alle quali si è aggiunta successivamente l’azienda Colle Jano e il birrificio agricolo Molesto. L'associazione ha in gestione l’Enoteca comunale Enocupra e promuove gli intenti del progetto promozionale e turistico Strada del Gusto del comune di Cupramontana.
La ProCupra è un’ organizzazione senza scopo di lucro, protagonista delle attività di promozione turistica locale, volta alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico, turistico e culturale.
L’associazione organizza manifestazioni in ambito turistico culturale, storico ambientale, folcloristico, gastronomico, sportivo. È un punto di riferimento sia per gli abitanti sia per i visitatori di Cupramontana.